Se sei un amante dell’antico , del modernariato e vuoi dare un tocco originale alla tua struttura, allora sei nel posto giusto.
La caratteristica più speciale di questo mercatino che si tiene a Padova, Piazzola su Brenta, ogni ultima domenica del mese, è la sua location; quando si arriva, l’abbraccio che si percepisce dal colonnato che circonda la piazza è davvero caloroso, se in più ci aggiungi il mercatino, il gioco è fatto, puoi trascorrerci un’intera giornata e non accorgerti nemmeno del tempo che passa. Il punto che più mi attrae è la posizione centrale, circa in corrispondenza del cancello di accesso alla villa Contarini – Camerini (probabilmente il corpo centrale venne progettato dal grande Palladio) , perché da li si può fare una rotazione su se stessi a 360 gradi ed assaporarne tutta la sua bellezza.
Quando decidete di andare, noterete sul sito della pro loco che sponsorizza il mercatino, che regolarmente vengono abbinati eventi di vario tipo; per esempio le foto scattate e postate su questo articolo sono di una domenica in cui si valorizzavano i formaggi veneti.
In ogni caso, ogni ultima domenica del mese, potrete fare una passeggiata in questa cornice Veneta meravigliosa e fare shopping per le vostre strutture, si , perché qui troverete di tutto, dai lampadari, ai quadri, a comodini e letti, veramente una vastità incredibile di oggettistica sempre rinnovata. Se però cercate articoli autentici e siete un po’ impacciati come me , vi conviene farvi accompagnare da qualcuno che davvero se ne intende.
(All pic by me…..guardate quanti spunti per impreziosire le vostre strutture di oggetti meravigliosi…..basta solo un po’ di buon gusto)
Non mi resta che augurarvi
Buona passeggiata
Lascia un commento