È un futuro davvero vicino quello di cui ti parlo, perché il mondo gira molto velocemente.
Ebbene si, se vai a guardare la nuova sezione di Airbnb lo vedrai con i tuoi occhi, ora è possibile “vendere esperienze”, cioè oltre a mettere in affitto una camera di casa tua o tutta la tua casa, potrai offrire anche al tuo ospite, la possibilità vivere un’esperienza con te o con qualche tuo amico. Mi spiego meglio facendoti un esempio: un tuo amico è amante del running e tutti i giorni parte da casa per raggiungere Venezia di corsa? Ora potrà sponsorizzarsi sulla piattaforma di airbnb per offrire la sua compagnia in una corsa guidata. Sai cosa significherebbe per un altro amante del running che viene dagli Stati Uniti, correre assieme ad un appassionato di sport come lui in una location come questa? Il Veneto è disseminato di piste ciclo-pedonali e abbiamo la fortuna di avere ogni tipologia di paesaggio morfologico , tutto concentrato nella nostra regione.
Questo era solo un piccolo esempio, ovviamente potrete capire che le esperienze che si possono offrire sono infinite, si può spaziare dagli sport alle esperienze legate al nostro artigianato, ne abbiamo di ogni tipo e gusto.
Ora non vi resta che andare a curiosare e approfondire direttamente sulla pagina di Airbnb. Buona lettura, approfondita, mi raccomando.
Vuoi invece farmi qualche altra domanda diretta su questo tema? Scrivimi nei commenti, compila il form oppure sulle pagine social collegate al blog, così potrò risponderti in modo più veloce.
Lascia un commento